INDIRIZZO:
Loc. Le Cardete, 11 – 06062 Città della Pieve (PG)

TELEFONO:
+39 0578 226658

EMAIL:
info@anticoemodernocoltellini.it

Chi siamo

Massimo Coltellini

La nostra falegnameria nasce dalla passione per questo lavoro. Il fondatore, Massimo Coltellini, è l’anima e l’artista creatore di questa azienda, che coniuga le tecniche tradizionali con la continua ricerca evolutiva delle lavorazioni. Ogni creazione è curata nei minimi dettagli e apporta all’arredamento soluzioni di altissima qualità.

Storia

Massimo Coltellini già dal 1995 è titolare di una falegnameria artigianale, nata in una piccola bottega del proprio paese natale, Chiusi Città.

Ha iniziato a lavorare come restauratore nel 1980-’81, avendo la fortuna di apprendere da un artigiano e restauratore già affermato.

La sua esperienza e le varie tecniche apprese all’estero, gli hanno permesso di applicare, ancora oggi, le procedure che si apportavano ai mobili nei periodi del 1700, come per esempio l’intarsio Francese e la lucidatura a gommalacca.

Nel 1982-’83 ha lasciato il suo mentore, trasferendo il proprio lavoro in una ditta di falegnameria, per sperimentare il proprio apprendimento, iniziando ad intraprendere una serie di diversi lavori, sempre su questo settore, con ditte e artigiani diversi, fino ad arrivare all’apertura di una propria attività.

Oggi dopo 23 anni ha ampliato l’azienda cercando di tramandare, questa antica arte, a dei giovani ragazzi, suoi apprendisti.

Con la grande esperienza lavorativa e la sua grande creatività, progetta e realizza ogni tipo di arredamento su commissione; da mobili moderni, fino alla realizzazione di mobili in stile, riproduzione di mobili antichi ed il loro restauro, curandoli in ogni particolare.

Mission

Il nostro obiettivo è raggiungere l’eccellenza. Ogni giorno lavoriamo con massima cura e precisione per offrirti prodotti unici che interpretino al meglio i tuoi desideri.

© 2018 Coltellini Antico & Moderno - P.IVA IT 00884330523 | Powered by Readytec spa